Skip to main content

Dal 1989 l’11 luglio viene celebrata a livello mondiale la Giornata della Popolazione. Un’occasione per riflettere e agire sui temi che influenzano il nostro “essere” e il nostro vivere in tutti i contesti della nostra quotidianità: domestici, lavorativi, di comunità ecc.

Nel contesto socio-lavorativo sentiamo sempre più spesso parlare di inclusione, parità di genere, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale.

Ma come possiamo mettere in pratica e concretizzare questi importantissimi principi all’interno della nostra azienda?

In Mixa prestiamo particolare attenzione agli aspetti etico-sociali.

Ecco le soluzioni che promuoviamo:

Uni PdR 125

Crediamo che una società equa inizi con opportunità uguali per tutti; per questo supportiamo le organizzazioni nell’implementazione di pratiche che promuovono la parità di genere e l’inclusione sociale secondo le disposizioni della normativa Uni PdR 125.

ISO 30415

Aiutiamo le aziende a creare ambienti di lavoro in grado di valorizzare e rispettare le diversità con l’obiettivo di migliorare coesione e produttività aziendale nel pieno rispetto delle disposizioni e delle linee guida a livello internazionale.

A8000

Condizioni di lavoro dignitose e rispetto dei diritti umani sono (o quantomeno dovrebbero essere) alla base di ogni società civile. Supportiamo le organizzazioni nel percorso per l’ottenimento della certificazione SA8000 a testimonianza di un impegno condiviso verso il benessere dei dipendenti e delle comunità in cui operiamo.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form qui accanto

Come interviene mixa

Mettere il benessere degli altri al primo posto è un passo fondamentale per raggiungere la parità e l’equità in qualsiasi contesto. A livello aziendale è quanto mai opportuno avviare un percorso per promuovere attivamente l’uguaglianza di genere, la responsabilità sociale e l’inclusione.

Come fare? Contatta un nostro consulente.

Insieme:

  • Analizzeremo i fabbisogni e il contesto dell’organizzazione.
  • Svilupperemo un percorso idoneo con un piano operativo e di compliance ad hoc.
  • proporremo azioni mirate e volte al miglioramento, considerando il contesto e le parti interessate.
  • coinvolgeremo tutte le Risorse operanti in azienda rendendole partecipi di un percorso di crescita e miglioramento.
  • Ti assisteremo durante la verifica dell’ente terzo certificatore.

Richiedi un’offerta

Leave a Reply