I corsi di formazione interaziendale sono la soluzione ideale quando, in azienda, si ha un numero ridotto di persone da formare e l’organizzazione di un corso strutturato ad hoc diventerebbe troppo costoso.
La formazione interaziendale, infatti, si rivolge a persone o gruppi appartenenti ad aziende diverse.
Perché è importante la formazione
- Permette ai dipendenti di acquisire nuove competenze e conoscenze che possono essere utilizzate per migliorare la loro produttività e le prestazioni sul lavoro.
- Rafforza la motivazione. Offrire formazione ai dipendenti dimostra che l’azienda si preoccupa del loro sviluppo e del loro futuro professionale, il che può aumentare la motivazione e la soddisfazione lavorativa.
- La formazione può anche aiutare a sviluppare nuove idee e approcci al lavoro, incoraggiando l’innovazione e la creatività all’interno dell’azienda.
- Può essere utilizzata anche come strumento per creare un senso di appartenenza all’azienda, aiutando i dipendenti a comprendere la cultura e la missione dell’organizzazione.
I vantaggi della formazione interaziendale
Mixa struttura e progetta la formazione rivolgendosi a gruppi eterogenei di persone che provengono da diverse realtà aziendali. Questo permette:
- uno scambio d’idee e di esperienze
- il confronto tra diverse realtà nell’ottica di collaborazione e crescita reciproca
- un effettivo risparmio in termini di costi per la formazione
È online il nuovo catalogo dei corsi per il primo semestre 2023
Mixa organizza corsi di formazione che coprono diversi ambiti formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (primo soccorso, antincendio) e che vanno a coinvolgere diverse figure: RLS, preposti, lavoratori dipendenti.
In base alla tipologia di corsi gli stessi possono essere in FAD (formazione a distanza) o in presenza.
Per informazioni contatta un nostro consulente scrivendo a info@mixaconsulting.it